il salotto delle notizie

giovedì 29 novembre 2012

E' NATO UN PROGETTO MERAVIGLIOSO

 CREANDO UNA CANZONE


 

  
Il Laboratorio di Idee Musicali  “Creando una Canzone”, nasce dall’idea di  Vincent Autore, autore di testi   e del musicista – compositore  Graziano Mossuto, entrambi, molto attenti verso la musica  e gli  artisti talentuosi.
Il laboratorio ha lo scopo di valorizzare l'artista in un percorso musico – espressivo durante il quale sarà possibile creare ed interpretare il proprio inedito.
L’artista potrà mettere in pratica quanto appreso realizzando il proprio inedito, sulla base di fattori importanti quali: registro, estensione  vocale, timbrica e   personalità artistica. Il brano sarà costruito tenendo conto del registro, dell’estensione  vocale, della timbrica e   della personalità artistica e verrà arrangiato con la collaborazione di musicisti professionisti; il brano verrà registrato in studio di registrazione  altamente professionale.
Alla fine del percorso, l'artista avrà un prodotto costituito dal  “ master professionale ” e dal video clip musicale che verrà inserito su youtube, livestream, live-onweb; le foto e il curriculum dell’artista verranno inseriti sul sito www.creandounacanzone.it a titolo di promozione; inoltre il brano potrà essere ascoltato sui podcast e verrà distribuito nei migliori e-store di musicale digitale ( Itunes, CD baby etc.) L’artista sarà tutelato legalmente e usufruirà di consulenza artistica.