il salotto delle notizie

venerdì 4 gennaio 2013

VOCE DA SPEAKER


VOCE DA SPEAKER



LA VOCE, NON SOLO PER CANTARE..


Si proprio così.... Io ne ero convinta, prima di leggere questo e-book che ho comprato per semplice per curiosità.

Infatti, ho scoperto come la voce diventa importante nella vita di tutti i giorni e di come noi superficialmente, ne siamo disinteressati.

Prova a dare delle risposte a queste domande, le stesse che io mi sono posta:

RIESCI AD ACCORDARE LA VOCE AI SUONI DELLE VOCALI, ATTRAVERSO LA FONETICA E GLI ACCENTI?

RIESCI A RICONOSCERE LA GIUSTA FONETICA DELLE LETTERE E CONTROLLARNE LA VOCE, IL RESPIRO E LA PRONUNCIA?
RIESCI AD OTTENERE UNA BUONA ESPRESSIONE ATTRAVERSO LA RESPIRAZIONE?

RIESCI A REIMPOSTARE LA RESPIRAZIONE CON IL DIAFRAMMA?

RIESCI A REGOLARE IL VOLUME DELLA TUA VOCE, GRAZIE AL DIAFRAMMA?

RIESCI AD AVERE UNA VOCE PIENA, CHIARA E SICURA?

RIESCI A CONTROLLARE LA VOCE, RESPIRO E LA PROMUNCIA?

RIESCI A RICONOSCERE LA GIUSTA FONETICA DELLE LETTERA, PER CUI PARLARE CORRETTAMENTE CON UNA GIUSTA DIZIONE?


Ebbene, io personalmente ho avuto delle serie difficoltà.

Questo ebook- corso, lo reputo interessante ed utile a tutti, maggiormente e, di estrema utilità a tutti coloro che con la voce ci lavorano, non ultimi i cantanti.

Per i cantanti questo corso è ottimale, anche per imparare nozioni utilissimi per la loro crescita professionale: riuscire a parlare correttamente durante un intervista, evitando, nequizie linguistiche che possono distrarre l'interlocutore

Molti cantanti specie, emergenti tralasciano questo aspetto essenziale che, ne deriva poi la loro professionalità; infatti, non basta saper cantare, ma è anche importante saper parlare bene , in pubblico, soprattutto, quando si rilascia un intervista e non solo, andando più nei particolari, saper parlare bene significa anche saper cantare bene, utilizzando la giusta dizione nella pronuncia delle parole del testo di una canzone.

Sembra strano ma è così: molti cantati, spesso sbagliano a pronunciare  le parole del testo di una canzone.


L'ebook è di facile comprensione, una scrittura scorrevole, l'autore è ALBERTO LORI.



Alberto Lori , diplomato Practitioner e Master advanced in PNL all’ISI-CNV di Marco Paret e in Sviluppo delle Risorse Umane all’HRD Academy di Roberto Re. Formatore della Max Formisano Training Coaching & Consulting, docente di “Comunicazione verbale” alla Luiss e libero docente di Comunicazione al Campus de’ Media organizzato dal CONI. Tiene seminari su “Reading & Speaking” all’Università "La Sapienza" di Roma per la facoltà di “Scienze della Comunicazione”.
Ha lavorato al giornale radio, al telegiornale RAI, alla redazione del telegiornale Contatto di Maurizio Costanzo, alla PIN della Rizzoli; collaboratore de’ Il Giornale dei Misteri di Giulio Brunner e di Mondo Archeologico di Mirella Rostaing Casini. Inoltre è giornalista freelance e voce di documentari e rubriche TV di successo come: Mixer, Top Secret, Ultimo Minuto, SuperQuark, Sorgente di Vita, Gaia, Sfide, La Storia siamo noi, etc.

Ha pubblicato per RAI ERI, Speaker: guida alla comunicazione verbale, Parlar chiaro: guida alla comunicazione intelligente, Manuale di conversazione: guida alla comunicazione integrale, mentre è in corso di stampa: Reading&Speaking: guida alla comunicazione efficace e senza stress.


Per cui , Caro Amico Mio, non sottovalutare questo ebook, di certo contribuirà alla tua crescita professionale e personale.....

Io già ho iniziato …....




Nessun commento:

Posta un commento