il salotto delle notizie

sabato 29 dicembre 2012

Il Barometro Del Rischio Su Facebook: Un App Per Misurare Il Livello Di Stress Sui Mercati Finanziari


Il Barometro Del Rischio Su Facebook: Un App Per Misurare Il Livello Di Stress Sui Mercati Finanziari

È online l’applicazione Facebook realizzata da Vidiemme Consulting per Advise Only “Il Barometro del Rischio”: un utile tool per misurare il livello di stress sui mercati e un divertente game per verificare il proprio intuito finanziario.
Il Barometro del Rischio è un indice proprietario di Advise Only ,società che offre informazione e consulenza finanziaria online che aiuta a valutare, in modo semplice e immediato, il grado di rischio e di instabilità dei mercati finanziari.
L'applicazione permette di capire rapidamente qual è il clima nel mondo della finanza - da sereno a tempestoso - e di agire di conseguenza con una strategia di investimento aggressivo o difensivo, secondo le preziose “dritte” di Advise Only.
Oltre a visualizzare il clima finanziario giornaliero, informazione preziosissima per l’investitore e interessante per il curioso, l’applicazione permette di giocare per verificare il proprio “fiuto finanziario”.
Per approfondire il tema utilizzando gli altri tool legati al mondo della finanza, basta registrarsi al website per scoprire news, blog e strumenti utili che spiegano la crisi globale in modo semplice, ma utile.
Advise Only usa i social network come strumento chiave di visibilità e diffusione della propria attività consulenziale. Questa applicazione permetterà all’azienda di raggiungere obiettivi di lead generation e di favorire il coinvolgimento dei sui numerosi followers.
Per Vidiemme Consulting, che già ha realizzato numerose applicazioni Facebook di successo, si tratta di un nuovo importante risultato che avvalora l’expertise dell’azienda nel settore della Social Media.
 
Informazioni sull'autore
Anna Lequio Anna Lequio
Marketing Specialist @ Vidiemme Consulting.
Appassionata di mobile e social media marketing.

Vidiemme Consulting Srl nasce a Milano nel 2004 come società di sviluppo software e di servizi informatici, facendo affidamento sull'esperienza decennale tecnica e manageriale dei soci fondatori. Originariamente focalizzata nell'ambito delle soluzioni web, ha maturato competenze nell'ambito dei progetti di web e mobile marketing
Site: www.vidiemme.it
Fonte: Article Marketing Italia
Anna Lequio


Nessun commento:

Posta un commento